roda_basket.1180-Outdoor-Mobili Salvati - Castel San Giorgio19

Tempo fa si immaginava che solo le persone molto ricche potessero avere il piacere di vivere uno spazio all’ aperto della propria casa, magari intorno alla piscina e circondati da piante tropicali.

roda_harp_304_sunlounger.2631-Outdoor-Mobili Salvati - Castel San Giorgio42Ma la cultura green degli ultimi anni ha reso assolutamente coscienti moltissime persone che circondarsi di verde, di fiori,ed anche di erbe aromatiche, o per altro, piccoli orti prensili è possibile ottenerlinaturalmente anche se si possiede solo un piccolo spazio come un normale balcone o per chi è più fortunato,e possiedeal contrario un terrazzo.

Certamente non possiamo pretendere di circondarci di piante secolari come querce, ma esistono una infinità di piante che si adattano assolutamente al nostro spazio, clima ed anche economia. Un hobby sempre più diffuso ,quello di dedicarsi alla coltivazione del verde,soprattutto e nonostante per chi quotidianamente è  sempre più sollecitato dalle tristi notizie che riguardano ovviamente l’inquinamento e tutte le disattenzioni che chiaramente l’uomo ha avuto nei confronti della natura,  creando sicuramente i disastri che in realtà pare che  tutti oggi sembriamo essere assolutamente un po’ più coscienti.

Un bel balcone o meglio se possibile un terrazzo curato, dove il verde è vivo ed i fiori offrono oltre al colore il loro naturale profumo, è il luogo ideale per ritemprare l’animo nel tempo libero e con un minimo di arredo può dilatare lo spazio vitale della nostra casa.

Il nostro clima è mite e ci consente di vivere per lunghi periodi dell’anno i nostri spazi all’aperto.

 

Un tavolo e delle sedie adatte all’esterno ci consentono di fare colazione o di cenare...

un divanetto o due poltroncine o meglio ancora una chaise longue o un amaca da terra ci consentono di leggere un libro o bere una birra in compagnia degli amici e delle nostre piante.

roda_primavera_2017.310-Outdoor-Mobili Salvati - Castel San Giorgio45

Anche in questa area della casa ovviamente esistono proposte e prodotti di materiali diversi: dal metallo protetto da particolari vernici, all’alluminio di cui tutti conoscono il valore tecnico, ai legni adatti al contatto con le intemperie e sempre trattati con particolari protezioni.

Lo stesso vale per le imbottiture dei divani e per i tessuti di grande tendenza,tutti trattati assolutamente  per resistere nel tempo pur rimanendo all’aperto.

Non ultime le tende di copertura ele strutture per pergole bioclimatiche, gli ombrelloni che ci proteggono dal troppo sole o dall’umidità.

Non trascurabile tutta l’illuminazione adatta all’esterno, ma bella come quella da interni.

Mobili Salvati - Castel San Giorgio

Castel San Giorgio SA
uscita Autostrada A30
Tel. 081 516 1929
email: info@mobilisalvati.com

Copyright 2018 Mobili Salvati s.r.l.  P. Iva 03693480653 - Privacy Policy -Agenzia di comunicazione